La prima cosa da scegliere è proprio il photobooth stesso. Noi consigliamo per le vostre nozze il nostro Munbut Polaroid Photobooth, il photobooth che riprende, in scala “leggermente” ingrandita, la celeberrima fotocamera a stampa istantanea degli anni ’70. Corredato da flash professionale e reflex per una qualità delle foto eccellente. I vostri ospiti si vedranno specchiati nel touch screen e la stampa personalizzata uscirà direttamente dal foro frontale come una vera e propria polaroid 1000. Altra valida alternativa che ci piace proporre è la Vintage Camera Photobooth. Dall’essenza estremamente vintage questo photobooth è curato nei minimi dettagli ed è costruito per evocare fascino da old camera con una punta di ironia data dal manichino fotografo. E’ il photobooth perfetto per un matrimonio elegante in villa. La vintage camera prevede la stampa sul momento, la completa autonomia con il touch screen e la cornice personalizzata sulle stampe. Una volta effettuata la scelta si passa alla vera e propria organizzazione del matrimonio photo booth. Si procede con la costruzione dell’allestimento in base al tema complessivo del matrimonio.
Photobooth di matrimonio: il fondale
Per prima cosa si consiglia la scelta del backdrop, cioè lo sfondo del vostro photo booth. Si tratta di un fondale che, scelto in linea al tema della cerimonia, verrà collocato dietro ai soggetti fotografati. Importante aspetto da scegliere con cura perché esso contribuirà a costruire la migliore atmosfera che i nostri sposi intendono conferire al matrimonio in generale ma soprattutto al proprio photo booth. I fondali in vendita, anche online, spaziano da quelli più semplici a tinta unita, a quelli più tradizionali come ambienti e paesaggi, a quelli ancora più elaborati con composizioni artistiche. La scelta è chiaramente molto soggettiva, ma è importante che sia connessa all’intero mood della cerimonia.
Wedding Photo Booth: i photo booth props e gadgets
Da accompagnare allo sfondo i gadget photobooth, chiamati anche photo booth props. Cosa sono? Accessori a disposizione degli ospiti che renderanno ancora più divertenti le loro pose. I props più comuni sono semplici cartoncini di svariate forme agganciati ad un bastoncino di legno: durante gli scatti vengono messi dagli invitati davanti al viso. Il repertorio di gadgets è praticamente sconfinato. Troviamo occhiali, cappelli, barbe, baffi, labbra, ma anche palloncini di svariate forme o contenenti messaggi divertenti. Più fantasiose saranno le idee photobooth matrimonio che i vostri ospiti avranno a disposizione e più saranno genuine e varie le fotografie che potranno essere scattate. Il tema del matrimonio certamente influenza la scelta dei vostri photo booth wedding gadgets, ma sono comunque molto soggettivi.
PHOTO BOOTH DI MATRIMONIO: PERCHÉ ORGANIZZARLO?
Il divertimento è senza dubbio la motivazione principale per la quale prevedere un photo booth di matrimonio, al di là del fatto che è sempre più di tendenza. Tutti i vostri ospiti, dal più grande al più piccino, si divertiranno a giocare con i props scelti nell’intento di scattare assieme a voi la fotografia più divertente in assoluto. Altro vantaggio del prevedere un photo booth al proprio matrimonio riguarda la varietà di fotografie che possono essere realizzate grazie alla fantasia che ognuno può utilizzare per rendere gli scatti genuini e vari.
Ora che conoscete come procedere con l’organizzazione di un wedding photo booth, non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre nozze.